MTV AWARDS – ARTISTSAGA.

Gamification e crossmedialità per l’engagement delle fandom, creando Twitter Topic Trend globali e Facebook virality.

Una competizione crossmediale (sui social, su pc e mobile, in TV e durante un concerto), per decretare l’artista con la fandom più forte! Le armi dei fan: Voti, Tweets, Facebook Comments e Shares, visualizzazioni di video!

In ArtistSaga, all’interno di un “torneo” a turni, gli utenti votano il loro cantante preferito, per aiutarlo a vincere la categoria social Artist Saga degli MTV Awards Italia.

l’esperienza

ICONS

1

Voti

Ogni utente ha sino a 10 voti al giorno da assegnare al suo cantante preferito.

2

Visualizzazioni

Maggiore è il numero di visualizzazioni che ottengono i video di un artista, maggiore diventa il valore di ogni voto collezionato.

3

Viralizzazione

Le fandom sono ingaggiate a sfruttare i social media widget in-page per raccogliere voti e visualizzazioni!

4

Fainale in diretta

Il match tra i 2 artisti finalisti avviene durante il concerto in piazza degli MTV Awards, in diretta televisiva.

UN RISULTATO INCREDIBILE!!

TRE TWITTER TOPIC TREND GLOBALI CONTEMPORANEE: dei 5 argomenti più chiacchierati al mondo su Twitter in un dato momento, ne abbiamo creati 3 contemporaneamente: abbiamo creato la prima, la seconda e la quarta hashtag!

Alcuni risultati


Matchboard la piattaforma di alittleb.it per creare tornei social