Il Productivity Game di Seat PG

 

Nome del Progetto: WebPoint Village
Categoria: Productivity Game; Gamification / Serious Games; Comunicazione Interna / Giochi per i Dipendenti
Cliente: Seat PG
Technologie: Ludum; UnderWave
Target: Agenti/Consulenti di Vendita Seat Pagine Gialle

 

Alittleb.it ha ideato e sviluppato Webpoint Village, un productivity game per iPad, dedicato all’intera forza vendita di Seat PG.

DESCRIZIONE:
Alittleb.it ha risposto alla necessità di Seat PG di incrementare le proprie performance di vendita attraverso una soluzione gamificata, indirizzata direttamente a tutto il suo personale di vendita (circa 1.400 persone).
Webpoint Village rientra nella categoria di Serious games, è stato concepito come un progetto di medio/lungo periodo (3 anni) ed è liberamente ispirato su CityVille e Millionaire City; in Webpoint Village, però, le risorse per far crescere la città sono ottenute dagli agenti Seat PG realizzando i loro obiettivi di vendita di periodo.

L’ESPERIENZA DI GIOCO:
I giocatori hanno un avatar, il quale gestisce una porzione di territorio con l’obiettivo di farlo crescere.
La piattaforma gestionale del gioco prevede che i quartieri, e quindi le città, evolvano sia in ampiezza che in altezza (tramite l’aspetto degli edifici).
L’evoluzione, in particolare, è legata alle performance dei singoli utenti, ed è misurabile attraverso i due indicatori chiave che costituiscono l’obiettivo chiave della forza vendita: il fatturato web e il fatturato totale.
Tramite un sistema integrato di messaggistica Twitter-style, il serious game è anche un utilissimo strumento di comunicazione Top-Down e orizzontale.

OBIETTIVI:

  • Aumento delle vendite stimolando la competitività ed il confronto continuo tra la sales force
  • Aumento della Produttività tramite uno strumento che: comunichi continuamente obiettivi alla sales force; permetta di mettere operativamente in atto repentini cambi strategici; consenta un contatto continuativo con e tra la sales force; integri ed ottimizzi i preesistenti sistemi di incentive
  • Agevolazione del cambiamento della cultura aziendale: da agenti a consulenti; da vendita di carta stampata a vendita di servizi digitali
  • Miglioramento dell’ambiente aziendale, Massimizzazione del Coinvolgimento e della Partecipazione
  • Investimento Graduale
  • Importanti Ritorni Informativi e Statistici
  • Incentivazione di comportamenti attivi da parte degli utenti
  • Creazione di uno strumento “aumentabile”: ad esempio, il serious game è stato concepito per consentire l’inserimento di attività formative (e-learning), per un suo utilizzo quale strumento di presentazione verso i clienti, per la creazione rapida ed automatizzata di presentazioni sui risultati delle diverse iniziative riguardanti la sales force, etc.

 

Reply – Advergame & Multitouch games

Nome progetto: Non divulgabile
Categoria: Advergames; Game for Exhibitions / Multitouch games
Cliente: Reply spa; Forge Reply
Tecnologie: Flash – ActionScript 3.0, PHP
Target: Non divulgabile
Dettagli: Non divulgabile

Go To Jupiter: E-learning Game per i dipendenti

Nome Progetto: Go To Jupiter
Categoria: E-learning; Gamification / Serious Games; Game based Marketing per la comunicazione interna / giochi per i dipendenti
Cliente: Astrazeneca – Multinazionale Farmaceutica
Tecnologie: Ludum; Flash – ActionScript 3.0, PHP
Target: Informatori AstraZeneca

Descrizione Progetto

Go To Jupiter è un e-learning game sviluppato per la formazione volontaria della Field Force di una multinazionale farmaceutica, in preparazione al lancio di nuovo farmaco anti colesterolo basato su un nuovo principio attivo.

Il gioco era in preparazione e riprendeva i temi di un evento finale, che rappresentava la data ufficiale di lancio del prodotto

Alittleb.it ha sviluppato il codice, il concept e l’esperienza complessiva del gioco. Il nostro partner MCA Group ha curato la grafica e la comunicazione del gioco, ed ha organizzato l’ evento finale.

Go To Jupiter è stato sviluppato utilizzando la nostra piattaforma di sviluppo di social game – LUDUM.

I principali obiettivi di Go To Jupiter:

Il Gioco di e-Learning è stato ottimizzato per:

  • Istruire la Field Force su un nuovo farmaco, mantenendo i costi della formazione ridotti
  • Creare un sistema di e-Learning che fosse effettivo ed efficace, ma facoltativo per gli agenti, nonostante la difficoltà ed i tecnicismi degli argomenti trattati. Ne è risultata la necessità di inserimento di importanti elementi di coinvolgimento: competizione tra squadre, competizione e cooperazione all’interno delle squadre, minigiochi immediati e divertenti, virtual items, achievement e awards, leaderboard, livelli ed evoluzione. Ciò ha permesso di portare a zero il costo marginale della formazione della field force: gli agenti si collegavano in orario extra-lavorativo per giocare e, dunque, formarsi
  • creare un gioco che fosse interessante ed immediatamente utilizzabile sia per uomini che per donne, di età media 40-55 anni
  • Creare cooperazione; team building; comunicazione della cultura aziendale
  • Creare cooperazione; team building; comunicazione della cultura aziendale
  • Aumentare il morale dei dipendenti, migliorando l’ambiente lavorativo e l’immagine della società
  • Verificare in tempo reale dei risultati del sistema di formazione e dei livelli di apprendimento
  • Ricevere dei feed-back in tempo reale sulla chiarezza delle lezioni e la difficoltà degli argomenti
  • Focalizzare l’attenzione della field force sul nuovo prodotto, ritenuto strategico per l’azienda
  • Preparare e creare attesa verso un evento conclusivo finale, al quale hanno partecipato tutti gli appartenenti della Field Force italiana della multinazionale farmaceutica. Durante l’evento sono state svolte divertenti attività di team bulding, partendo dai risultati di gioco dell’ esperienza virtuale

Alcuni Risultati:

  • il 97% dei 438 informatori ha partecipato volontariamente al gioco – finendo 7 delle 8 lezioni proposte;
  • in prevalenza in orario extra-lavorativo serale.

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Act of Fury by DarkWave Games

Nome del Progetto: Act of Fury – Kraine’s revenge
Categoria: iPhone & iPod Touch Game – Shoot’em up Innovativo
Cliente: DarkWave Games by alittleb.it
Tecnologie: UnderWAVE (il nostro framework), C++, OpenGL, Objective C
Publisher: Forge Reply


Breve Descrizione:

Act of Fury: Kraine’s Revenge è il primo di una nuova categoria di shooters, dove non devi sparare perchè TU sei l’arma.

Kraine Severe è stato sottoposto ad esperimenti pazzi dall’infame Dr. Osvald Pernicious, leader della Doom Legion. A seguito di una rocambolesca fuga dal laboratorio, Kraine realizza che può trasformarsi in un uragano. La sua mossa seguente è facilmente decisa: ottenere vendetta e distruggere qualunque cosa che tenti di rallentarlo.

Highlights:

  • Una nuovissima meccanica shoot’em up: tu sei l’arma – distruggi tutto ed ottieni la tua vendetta personale!
  • Nove livelli di azione selvaggia in 4 diverse ambientazioni, dal più caldo deserto, al polo artico.
  • Tre enormi boss da sconfiggere, basati sull’evoluzione dei propotipi delle armi della Doom Legion.
  • Due livelli di difficoltà – Normale per chiunque e Hell Mode per gli hardcore shoot’em up fan.
  • Guadagna Stelle e spendile per sbloccare poteri speciali, come uragani elementali e fulmini.
  • Integrati sia Game Center che OpenFeint per gli achievement e le leaderboard.

Alcuni Riconoscimenti:

  • BEST Gaming App 2011 – Macity Awards
  • Community Game of the Week – Touch Arcade
  • Bronze Award – Pocket Gamer France

Versione Lite:

Una Versione Lite è disponibile sull’App Store con:

  • 3 livelli esclusivi non inclusi nella versione full
  • Un incredibile boss
  • Un potere speciale automaticamente attivato in ogni livello per mostrare le possibilità di personalizzazione del personaggio
  • Normale e Hell Mode per provare entrambi le tipologie di gameplay.
MTV My Chart: Gamification & Cross-media Strategy

Nome del Progetto: MTV MY CHART
Categoria: Gamification; Social Media Marketing; Facebook App; Crossmedia storytelling
Cliente: MTV Italia
Tecnologie: Flash – ActionScript 3.0, Facebook Connect, PHP


MTV My Chart è un’applicazione concepita e sviluppata da alittleb.it  per rispondere alla necessità di MTV Italia di creare classifiche settimanali di video musicali, in base alle preferenze degli utenti Facebook.
A tal fine, MTV My Chart è ospitata nella sezione classifiche del portale MTV.it ed è connessa al social network tramite Facebook Connect ed un Facebook Live Stream Wall; inoltre, nella pagina dell’applicazione su Facebook, gli utenti potranno consultare gli andamenti della classifica My Chart in tempo reale.

Ma MTV My Chart è molto di più: è un’applicazione gamificata atta ad essere utilizzata come vero e proprio strumento crossmedia.

MTV, infatti, vuole utilizzare la classifica settimanale generata dall’applicazione all’interno del programma televisivo Hitlist Italia e, probabilmente, verrà creato un programma ad hoc, all’interno del quale verranno anche invitati i “trend setter” della settimana (cioè i vincitori della leaderboard settimanale) dell’applicazione My Chart.

Concept

Il progetto si basa sui seguenti presupposti:

  • Si vuole ottenere un aumento del numero di utenti che arrivano sul sito MTV da Facebook;
  • MTV parla di musica e offre musica;
  • MTV propone delle classifiche ufficiali basate sui dati di vendita o sui video più visti;
  • Gli utenti iscritti a Facebook costituiscono una fetta rilevante del target potenziale di MTV;
  • MTV può utilizzare il media televisivo per sponsorizzare l’applicazione e l’applicazione può sponsorizzare il media televisivo (soprattutto per determinati target)

Quindi, si è deciso di basare l’applicazione su questo concetto sociale: “Il mercato dice che in Italia l’Hitlist è questa. MTV ed il popolo di Facebook dicono che invece è quest’altra”..

Al fine di rendere sociale un’applicazione basata sul voto di video da parte degli utenti, si è deciso di spostare il focus dalla votazione stessa, spingendolo verso le azioni degli utenti stessi. Ciò ha consentito di:

  • applicare concetti di gamification (punteggi, avatar, achievements, percorsi evolutivi, leaderboards) per generare engagement e stimolare l’utente verso la comunicazione virale. La logica, inoltre, è pienamente coerente con la realizzazione di contest.
  • puntare l’attenzione dell’utente verso dinamiche sociali – in particolare: di gruppo (es. la passione dei fan), di amicizia, di competizione
  • incentivare l’utilizzo continuo dell’applicazione: le azioni degli altri rendono l’applicazione dinamica; le azioni dell’utente rendono l’applicazione utile.

MTV My Chart: Concept Esperienza

GAMECITY – il social meta-game di NickTV.it

GAMECITY è un social meta-game ospitato da nickTV.it e connesso a Facebook.

Accedendo alla sezione di NickTV.it che ospita GameCity, gli utenti vestiranno i panni di un supereroe, dotato anche di super-veicolo, chiamato a svolgere continue missioni all´interno di una città abitata dai personaggi di Nickelodeon.

Giocando ai giochi contenuti in GAMECITY, svolgendo le missioni loro assegnate, sfidando i loro amici, i giocatori aumenteranno di livello, scaleranno le classifiche GAMECITY e guadagneranno continuamente nuovi gadget per personalizzare il loro avatar, carte per aumentare il potere del loro super-veicolo, premi per testimoniare gli avanzamenti di status.

GAMECITY è stato sviluppato utilizzando la nostra piattaforma di sviluppo di social advergame – LUDUM.

LUDUM: Social Games Development Platform

Gli Obiettivi di GameCity

GAMECITY è un meta-gioco concepito per valorizzare al massimo il brand NickTV.it, sfruttando le proprietà intellettuali presenti e future gestite da Nickelodeon (come Spongebob, I Pinguini di Madagascar, Avatar, Due Fantagenitori, etc.).

I principali obiettivi di GAMECITY sono:

  • l´aumento assoluto e relativo degli heavy-users di NickTV.it
  • l´aumento del numero medio di accessi per utente in NickTV.it
  • l´aumento degli utenti NickTV.it
  • l´aumento delle pageview NickTV.it
  • l´agevolazione della comunicazione virale sui social network
  • l´aumento della notorietà e dell´immagine di NickTV.it e della capacità di fidelizzazione dei sui utenti
  • permettere product placement e in-game advertising complessi, e su più livelli

L´Esperienza GAMECITY nel dettaglio

GAMECITY è concepito per creare un´esperienza videoludica coinvolgente e sociale.

Gli utenti NickTV.it saranno chiamati a vestire i panni di supereroi e dovranno pattugliare e svolgere continue missioni all´interno diversi quartieri di “GAMECITY”; i giocatori, inoltre, avranno modo di sfidarsi tra loro e personalizzare sin nei minimi dettagli il loro look.

Ogni quartiere di GAMECITY rappresenterà una proprietà intellettuale di Nickelodeon o una marca inserzionista.

Entrando nei diversi quartieri, gli utenti potranno accedere a numerosi giochi, ciascuno appartenente al tema del quartiere. Giocando e svolgendo le missioni loro assegnate, i supereroi aumenteranno la loro esperienza, il che consentirà loro di sbloccare e possedere sempre più gadget ed ottenere premi/awards.

Legato a GAMECITY, vi sarà anche un Facebook social-game: ogni giocatore avrà a disposizione un super-veicolo, profondamente personalizzabile tramite carte equipaggiamento, con il quale sfidare gli amici.
Vincendo le sfide, i veicoli aumenteranno di livello e verranno consegnate ai giocatori nuove carte equipaggiamento.

Ulteriori Attività Collegate

1. Realizzazione dei Banner web e Facebook per campagna pubblicitaria di GAMECITY. Esempio:

banner_promozionale_MTV_GameCity

2. Realizzazione dei Video Promozionali di GAMECITY, poi montati negli spot promozionali On Air

3. Creazione di una versione Stand-alone di Nick Race ottimizzata per Facebook – per portare nuovi utenti in NickTV.it

4. Creazione di una postazione digital offline per la presentazione di GAMECITY a Cartoon On The Bay

GAMECITY: Stand - Cartoon on the Bay


Nome del Progetto: GAMECITY – Social Meta-Game
Categoria: Social Game – Advergame; Gamification
Cliente: MTV Italia – Nickelodeon – Nicktv.it
Tecnologie: LUDUM, Flash, ActionScript 3.0, Facebook Connect


Avventura da Paura – Social Web Game

A seguito del grande successo di La Grande Avventura, il Social Web Game della trasmissione televisiva Camp Orange, alittleb.it ha creato per MTV Italia e Nicklodeon il social game di Avventura da Paura, accessibile dal portale nicktv.it – http://avventuradapaura.nicktv.it/gioco.html.

alittleb.it ha prodotto il Concept, il design e la grafica, il codice actionscript3.0 (Flash) del gioco Web Social di Avventura da Paura.

Ha inoltre sviluppato interamente il sito www.avventuradapaura.it.

N.B. Avventura da Paura è sostanzialmente un reskin grafico e un upgrade di La Grande Avventura: ciò è stato possibile grazie alla flessibilità offerta dalla nostra piattaforma di sviluppo di social advergame – LUDUM.

LUDUM: Social Games Development Platform

IL CONCEPT DIETRO ALL’ADVERGAME:

In particolare, l’advergame è ottimizzato per:

  • comunicare i valori propri della trasmissione televisiva Avventura da Paura;
  • tramite lo sfruttamento dei social media e delle dinamiche sociali, portare nuovi utenti al portale nicktv.it ed aumentare la notorietà dei brand Avventura da Paura, NickTv.it, Nickelodeon;
  • mediante la creazione di un’esperienza complessa (ma immediata per l’utente), aumentare il tasso di ritorno degli utenti al gioco ed al portale e la loro permanenza;
  • convertire gli utenti web in utenti anche televisivi e viceversa;
  • creare un gioco che potesse essere adatto a sponsorizzazioni, in-game advertising e product placement;
  • creare un concept che potesse adattarsi a più trasmissioni;
  • creare un gioco che, con rilasci successivi, seguisse la struttura a puntate della trasmissione, mantenendo l’interesse degli utenti elevato.

LA CREAZIONE DI UN’ESPERIENZA:

Avventura da Paura: Avatars

Avventura da Paura è l’Adventure Game di Nickelodeon – presto in onda sul canale teen di Mtv Italia.
Sul sito www.nicktv.it da oggi è possibile mettersi alla prova con un divertente gioco ispirato al programma. I ragazzi, attraverso la creazione di un proprio Avatar, potranno vivere in prima persona le “un’avventura da paura”, affrontando diverse prove proposte nei minigiochi: Sentiero Fantasma, Terrori Sommersi, Rapide Maligne e Sulle Tracce di Asterion..

Il gioco di Avventura da Paura permetterà inoltre, così come nel programma in onda su Nickelodeon, di confrontarsi e sfidarsi tra amici immersi in un contesto “di paura”, sebbene in questo caso si tratti di una realtà virtuale. Sarà infatti possibile, attraverso Facebook Connect, condividere il proprio Avatar e contendersi il miglior punteggio con gli amici.
Avanzando di livello, le attività concesse saranno più avvincenti… rendendo il gioco di Avventura da Paura sempre nuovo, fino a un massimo di 10 step evolutivi!

I livelli di sulle Tracce di Asterion, in particolare, si sbloccheranno man mano che il giocatore giocherà agli altri minigiochi e inviterà amici




Nome del Progetto: Avventura da Paura –  Social Browser Game
Categoria: Social Game – Advergame
Cliente: MTV Italia – Nickelodeon – Nicktv.it
Tecnologie: Flash, ActionScript 3.0, Facebook Connect


Master of Alchemy by DarkWave Games

DARKWAVE GAMES by ALITTLEB.IT
DarkWave Games (DWG) è il nuovo brand di alittleb.it che sviluppa giochi di alta qualità per il mercato consumer, venduti nei più importanti online store mondiali.

La missione di DWG è la produzione di giochi Multipiattaforma, Multidevice e Multiplayer, che sfruttino i concetti di “gaming ubiquity” e di “gioco come forma di intrattenimento artistico”.
Anche se questo è il nostro obiettivo finale, abbiamo deciso di adottare un approccio a step – così abbiamo deciso di iniziare con lo sviluppo di giochi per iPhoneOS e iOS. In ogni caso, anche Master of Alchemy (il nostro primo gioco) è stato prodotto con un in-house developed multiplatform-ready framework.

alittleb.it ha creato la divisione DarkWave Games spinta dalla propria passione per i videogiochi e per seguire una strategia di diversificazione concentrica – infatti, le capacità e le esperienze di alittleb.it sono assolutamente un vantaggio competitivo nell’attività di sviluppo di giochi per i mercati B-to-C.

In particolare, il know-how di alittleb.it le permette di sviluppare games che:

  • siano multipiattaforma, multidevice e multiplayer;
  • utilizzino e sfruttino appieno le nuove interfacce touch e multitouch;
  • siano social;
  • fruttino appieno le diverse tecnologie integrate nei diversi device ed, in particolare, dei mobile device (smartphone, tablet, netpc);
  • ossano anche essere web-based e completamente integrati nei social media (ad es. Facebook).

MASTER OF ALCHEMY

Master_of_Alchemy_Promo_Level_Solution


Master of Alchemy - Available on App Store

DESCRIZIONE:

Master of Alchemy è un puzzle-game basato sulla gestione, la manipolazione e il direzionamento verso specifici target di flussi colorati di sostanze nei tre stati della materia – solido, liquido e gassoso. Un motore fisico realistico permette ai flussi di particelle di compostarsi secondo le leggi fisiche (dunque, le particelle hanno un peso, un volume, hanno interazioni tra di loro, diversi coefficienti di attrito).
Sfruttando una serie di strumenti (alambicchi – condensatori, bollitori, phon, mongolfiere, grossi blocchi solidi, etc.), il giocatore dovrà trasformare lo stato delle particelle, scomporre o comporre i colori per creare una o più determinate sostanze obiettivo e portarle verso dati contenitori.
Dunque, come un alchimista, il giocatore potrà creare nuove sostanze, partendo da elementi di base caratterizzati da colori differenti e dai tre stati della materia. In particolare, il giocatore, per ogni livello, sarà come se avesse a disposizione un piccolo laboratorio alchemico, equipaggiato da un numero crescente di alambicchi man mano che la difficoltà dei livelli aumenta. Grazie agli alambicchi, il giocatore potrà fondere, sublimare, condensare, mischiare, separare gli elementi, dati gli obiettivi e gli ostacoli dei livelli.
Con l’aumentare della difficoltà dei livelli, incrementerà anche il numero degli ostacoli – di cui molto fisici: come ad esempio, cancelli azionati da pulsanti, bilance, passaggi segreti, passaggi monodirezionali e mono-colore, muri distruttibili, etc.
A sfondo del gioco, vi è la storia di Master of Alchemy – cioè della guerra tra Alchemisti e Mecanologisti (gli scienziati orientati alle macchine!). All’inizio di MoA, infatti, il giocatore dovrà scegliere un personaggio, che con l’avanzare dei livelli evolverà.


bang_01PRESENTATOA ALL’E3EXPO 2010:
Master of Alchemy HD (iPad Version) è stato presentato all’E3Expo 2010 da Chillingo – il nostro publisher per i mercati iPhone/iPod Touch e iPad.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

    Caratteristiche fondamentali:

  • Manipolazione di solidi, liquidi e gas
  • Motore fisico realistico
  • Steampunk Graphic Style
  • Dettagli grafici curatissimi
  • Gioco disegnato ed ottimizzato per iPad
  • 60 livelli
  • Quasi 20 strumenti (alambicchi)
  • Animazione degli alambicchi
  • Ostacoli interattivi e fisici (bottoni, mongolfiere, muri distruttibili, cancelli, grossi blocchi solidi, etc.)
  • Molti Bonus e Achievement
  • Implementazione di Crystal
  • Un background dettagliato con un fumetto correlato
  • 6 differenti personaggi
  • Evoluzione dei personaggi in-game
  • Effetti sonori posizionali

PRONTO PER IL MULTIPIATTAFORMA:
Master of Alchemy è stato sviluppato per essere multipiattaforma – oltre alle versioni iPhone ed iPad, potremmo anche rilasciare MoA per Windows, Mac, Linux, Android, Nintendo DSi, Windows7Phone (con i necessari adattamenti alla interfaccia). [n.b. Non stiamo dicendo che lo faremo sicuramente, ma solo che se volessimo, potremmo farlo!].
Ciò perché abbiamo sviluppato internamente un Framework Multipiattaforma, un Node-based scripting editor; e un Editor platform.


Nome del Progetto: Master of Alchemy
Categoria: Videogiochi
Cliente: DarkWave Games by alittleb.it
Tecnologie: C++, OpenGL, Objective C


Camp Orange’s Social Game

alittleb.it ha creato per MTV Italia e Nicklodeon il social game di Camp Orange, accessibile dal portale nicktv.it tra pochi giorni.

alittleb.it ha prodotto il Concept, il design, la grafica e il codice actionscript3.0 (Flash) e Php5 del gioco Web Social di Camp Orange, usando la sua piattaforma di sviluppo Social Games – LUDUM.

LUDUM: Social Games Development Platform

IL CONCEPT DIETRO ALL’ADVERGAME:

In particolare, l’advergame è ottimizzato per:

  • comunicare i valori propri della trasmissione televisiva Camp Orange;
  • tramite lo sfruttamento dei social media e delle dinamiche sociali, portare nuovi utenti al portale nicktv.it ed aumentare la notorietà dei brand Camp Orange, NickTv.it, Nickelodeon;
  • mediante la creazione di un’esperienza complessa (ma immediata per l’utente), aumentare il tasso di ritorno degli utenti al gioco ed al portale e la loro permanenza;
  • convertire gli utenti web in utenti anche televisivi e viceversa;
  • creare un gioco che potesse essere adatto a sponsorizzazioni, in-game advertising e product placement;
  • creare un concept che potesse adattarsi a più trasmissioni;
  • creare un gioco che, con rilasci successivi, seguisse la struttura a puntate della trasmissione, mantenendo l’interesse degli utenti elevato.

LA CREAZIONE DI UN’ESPERIENZA:

Camp Orange è l’Adventure Game di Nickelodeon –in onda sul canale teen di Mtv Italia a partire dal 6 settembre alle ore 18.40-.
Sul sito www.nicktv.it sarà possibile, a partire da lunedì 19 luglio, mettersi alla prova con un divertente gioco ispirato al programma. I ragazzi, attraverso la creazione di un proprio Avatar, potranno vivere in prima2avatar persona le avventure del Camp, affrontando diverse prove proposte nei minigiochi: Rafting, Deltaplano e Trekking sono solo alcune delle attività possibili.
Il gioco di Camp Orange permetterà inoltre, così come nel programma in onda su Nickelodeon, di confrontarsi e sfidarsi tra amici immersi in un contesto di natura incontaminata, sebbene in questo caso si tratti di una realtà virtuale. Sarà infatti possibile, attraverso Facebook Connect, condividere il proprio Avatar e contendersi il miglior punteggio con gli amici.
Avanzando di livello, le attività concesse saranno più avvincenti… rendendo il gioco di Camp Orange sempre nuovo, fino a un massimo di 10 step evolutivi!


..In palio per chi si metterà alla prova nel Camp virtuale, moltissime magliette brandizzate e per il più fortunato un iPod Touch 32GB!!..


Nome del Progetto: La Grande Avventura – Camp Orange Social Browser Game
Categoria: Social Game – Advergame
Cliente: MTV Italia – Nickelodeon – Nicktv.it
Tecnologie: Flash, ActionScript 3.0, Facebook Connect