SKILLATO® PER MARIONNAUD
Marionnaud ha deciso di adottare
SKILLATO® MAGAZINE per formare e comunicare con i propri commessi, i “Beauty Consultant”.
Un pò di numeri
Oltre 500 dipendenti
120 Punti Vendita
Utenti ingaggiati: 85%
15% della popolazione accede giornalmente
Durata sessione media: 15 minuti
+500.000 visualizzazioni pagina in soli 6 mesi
Formazione e produttività
Il progetto nasce dall’esigenza dell’azienda di adottare sistemi digitali innovativi finalizzati al continuo aumento di produttività della propria forza vendita, in quanto lo sviluppo tecnologico e il rinnovo delle proprie strategie di vendita sono considerate la strada obbligata per mantenere la posizione di leader del mercato.
Obiettivi
Il progetto è basato su SKILLATO® Magazine, la nostra piattaforma di engagement orientata al miglioramento continuo dei tassi di partecipazione e fidelizzazione degli utenti, stimolando comportamenti attivi.
Gamification
La piattaforma segue i principi di gamification (badge, punteggi, classifiche) agganciandoli a dinamiche di social collaboration e competizione, come ad esempio la classifica dei 10 migliori punti vendita aumentando così i tassi di utilizzo.
Lean learning
Segue l’approccio del LEAN LEARNING (tramite il microlearning) per creare, distribuire e valutare la formazione in modo più agile, veloce ed efficace.
Formazione Blended
Tramite la funzionalità Calendario per la prenotazione gamificata degli eventi formativi, è più facile implementare strategie formative blended.