SKILLATO® PER ITALDESIGN

Italdesign ha scelto SKILLATO® MAGAZINE come strumento di Employer Branding, per incentivare giovani ingegneri a candidarsi per una posizione in azienda.

Risultati ottenuti con un solo evento


Un pò di numeri con un unico evento
16.000 visualizzazioni pagina
Più di 1.000 utenti

Farsi conoscere, nel modo giusto

Italdesign Giugiaro, pur essendo principalmente un’azienda tecnica, è percepita come un’impresa di design. Per tale motivazione, difficilmente riceve candidature di giovani ingegneri. In questo contesto, Italdesign Giugiaro ha deciso di organizzare un evento di employer branding chiamato “Engineer Day”, presso il Politecnico di Torino. Contestualmente all’evento è stata lanciata un’iniziativa online basata su SKILLATO®.

Employer Branding gamificato

Con SKILLATO® Magazine, Italdesign Giugiaro si è dotata, per la prima volta, di uno strumento digitale e social capace di dialogare con i giovani ingegneri, consentendogli di “mettersi alla prova” attraverso una serie di quiz e scoprendo curiosità sull’azienda in modo divertente.

Il progetto è basato su SKILLATO® Magazine, la nostra piattaforma di engagement orientata al miglioramento continuo dei tassi di partecipazione e fidelizzazione degli utenti, stimolando comportamenti attivi.