Avventura da Paura – Social Web AdverGame
Avventura da Paura è l’Adventure Game di Nickelodeon realizzato da Alittleb.it!
Avventura da Paura è l’Adventure Game di Nickelodeon realizzato da Alittleb.it!
Passo iniziale per uno sviluppatore è identificare ciò che rende divertente una meccanica di gioco capace anche di attrarre utenza. Allo stesso tempo, però, è necessario considerare la forza remunerativa della meccanica, in quanto la monetizzazione è diventata parte integrante e cruciale del game design.
Come l’industria si sta muovendo rapidamente verso modelli di business online, tra i quali il cloud gaming, la distribuzione digitale e il social gaming, anche i game designers necessitano di adattarsi a questa situazione, evolvendo il proprio bagaglio tecnico-culturale al fine di coniugare la creatività con logiche di mercato via via più agguerrite e innovative, che ricercano l’abile commistione tra il fattore “fun” e quello remunerativo.
Grandi notizie dal Team di Unity3D. Il loro famoso tool di sviluppo giochi multipiattaforma (Windows, Mac, iOS, Android) aggiungeranno presto anche il supporto alla prossima versione di Flash (nome in […]
C’è però un problema più profondo e pervasivo che sta spingendo il “dumbing down” della gamification. Il problema è: la gamification è veramente difficile da vendere.
Aziende ed agenzie stanno continuando a sviluppare tecniche innovative per aiutare ad incoraggiare la partecipazione dei clienti, prendendo in prestito features dagli ambienti del social gaming e networking.
Le soluzioni game-based per il business traggono vantaggio dai paradigmi della gamification e usano gli strumenti del game-based business marketing (si faccia riferimento al nostro post precedente). Quali sono i […]
In questo articolo (considerati i risultati del Social Gaming Summit del 2010, le varie attività di consulenza nel settore del social gaming e le pubblicazioni accademiche sull’argomento) verranno presi in considerazione i tre principali trend che rivoluzioneranno i social game nel 2011:
Trend 1. Social Game anche su dispositivi Mobili – smartphone e tablet;
Trend 2. Social Game Location-based;
Trend 3. Social Advergame.
Il game-based marketing utilizza strumenti e ambienti per diffondere i messaggi e raggiungere gli utenti. Analizzeremo in dettaglio questi strumenti per aiutare a scegliere quello giusto per ogni tipologia e obiettivo di business.