Metro Milano per Android
Un’utilissima applicazione per Android per non perdersi a Milano quando si utilizzano i mezzi pubblici
Un’utilissima applicazione per Android per non perdersi a Milano quando si utilizzano i mezzi pubblici
La gamification e la pointsfication sono profondamente diverse anche se in parte si basano sulle stesse meccaniche.
Il processo di gamification si basa sull’integrazione di elementi tipici del mondo dei giochi all’interno di siti web, portali, comunità online, servizi e, in generale, altri contesti non prettamente relativi al gaming.
Che genere di tecniche sono necessarie per ottenere i risultati desiderati?
La gamification ha due obiettivi: “stimolare un comportamento attivo e misurabile” e ”guidare un interesse attivo verso il messaggio da comunicare”.
Gamification è un termine che sta guadagnando sempre più popolarità. È in parte composto dalla parola Game, che significa gioco, spesso associata al semplice divertimento senza scopi particolari. Ma la gamification […]
Alittleb.it srl cerca un NewMedia Content & Community Assistant Manager per la sue unit B-to-B (alittleb.it) e B-to-C (DarkWave Games).
Il candidato risponderà direttamente al Marketing Manager e si occuperà soprattutto di Digital Relations e Web Reputation, predisponendo piani editoriali, strategie di engagement con gli utenti e monitorando le conversazioni in rete. Durante il primo periodo, in particolare, la sua attività sarà maggiormente indirizzata al lancio di un nuovo gioco di DarkWave Games.
Le scelte strategiche e di mercato che stanno dietro a DarkWave Games e a Master of Alchemy: le logiche di diversificazione concentrica e di sfruttamento di economie di scopo, lo sviluppo di assets produttivi multipiattaforma, la nascita di positive sinergie tra i mercati B-to-C e B-to-B, il know-how creato tramite la produzione di MoA, lo sfruttamento di tale conoscenza per l’offerta di strumenti per il game-based marketing e sistemi di gamification.
La versione di Master of Alchemy per iPhone, iPod, iPhone4 (con supporto per Retina) è stata finalmente rilasciata su iTunes Store
La Grande Avventura, il social web game integrato con Facebook della trasmissione televisiva Camp Orange (Nickelodeon), concepito e realizzato da alittleb.it, è già un successo: in una settimana ha registrato […]