LUDUM – Una piattaforma per sviluppare rapidamente social game
LUDUM
Alittleb.it annuncia la sua nuova piattaforma di sviluppo di social game in flash: LUDUM.
LUDUM è una tecnologia flessibile che permette ad alittleb.it di sviluppare rapidamente social game e social advergame.
LUDUM è ottimizzata per consentire la produzione di giochi che siano anche degli utili strumenti per le strategie di Social Media Marketing delle aziende: l’approccio sottostante è quello di sfruttare appieno la forza di marche ed IP per dare il via, in maniera efficace ed efficiente, alla comunicazione virale user-guaranteed.
In particolare, LUDUM è concepita in modo da consentire lo sviluppo di social game e advergame che siano in grado di:
- Raggruppare il numero iniziale di giocatori necessario ad avviare la comunicazione virale
- Aumentare la propensione dei giocatori a compiere azioni virali
- Incrementare la propensione degli utenti dei social network ad accettare gli inviti al gioco e/o ad arrivare allo stesso seguendo le comunicazioni che appaiono nel news feed dei loro profili
LUDUM si affianca al preesistente UnderWAVE: il framework proprietario di Alittleb.it e DarkWave Games che consente lo sviluppo di giochi 2D multipiattaforma (per iOS, Android, PC, Mac e Linux).
LUDUM – Il nuovo approccio
Un UNICO CONTENITORE atto a creare un’ESPERIENZA profonda, complessa ma immediata per l’utente/giocatore:
LUDUM – una piattaforma flessibile
LUDUM è una piattaforma altamente flessibile, che permette ad alittleb.it di indirizzarsi ai seguenti clienti target:
- Possessori di IP: la tipologia di social game creabili è assolutamente adatta a product-placement and in-game advertising
- Brand: i videogiochi consentono di comunicare molto efficacemente l’immagine di brand e prodotti.
- Imprese per la comunicazione interna: i social game creabili con LUDUM possono essere indirizzati ai dipendenti delle imprese (i giochi possono essere ospitati all’intero dell’intranet aziendale, per:
- Ottimizzare la formazione (anche quella volontaria, senza costi aggiuntivi per l’impresa)
- Aumentare la produttività, ad es. utilizzandoi risultati di vendita all’interno del gioco; rafforzando il preesistente sistema di incentive
- Comunicare la cultura aziendale.
PER MAGGIORI DETTAGLI CONTATTACI.