alittleb.it ha creato per MTV Italia e Nicklodeon il social game di Camp Orange, accessibile dal portale nicktv.it tra pochi giorni.

alittleb.it ha prodotto il Concept, il design, la grafica e il codice actionscript3.0 (Flash) e Php5 del gioco Web Social di Camp Orange, usando la sua piattaforma di sviluppo Social Games – LUDUM.

LUDUM: Social Games Development Platform

IL CONCEPT DIETRO ALL’ADVERGAME:

In particolare, l’advergame è ottimizzato per:

  • comunicare i valori propri della trasmissione televisiva Camp Orange;
  • tramite lo sfruttamento dei social media e delle dinamiche sociali, portare nuovi utenti al portale nicktv.it ed aumentare la notorietà dei brand Camp Orange, NickTv.it, Nickelodeon;
  • mediante la creazione di un’esperienza complessa (ma immediata per l’utente), aumentare il tasso di ritorno degli utenti al gioco ed al portale e la loro permanenza;
  • convertire gli utenti web in utenti anche televisivi e viceversa;
  • creare un gioco che potesse essere adatto a sponsorizzazioni, in-game advertising e product placement;
  • creare un concept che potesse adattarsi a più trasmissioni;
  • creare un gioco che, con rilasci successivi, seguisse la struttura a puntate della trasmissione, mantenendo l’interesse degli utenti elevato.

LA CREAZIONE DI UN’ESPERIENZA:

Camp Orange è l’Adventure Game di Nickelodeon –in onda sul canale teen di Mtv Italia a partire dal 6 settembre alle ore 18.40-.
Sul sito www.nicktv.it sarà possibile, a partire da lunedì 19 luglio, mettersi alla prova con un divertente gioco ispirato al programma. I ragazzi, attraverso la creazione di un proprio Avatar, potranno vivere in prima2avatar persona le avventure del Camp, affrontando diverse prove proposte nei minigiochi: Rafting, Deltaplano e Trekking sono solo alcune delle attività possibili.
Il gioco di Camp Orange permetterà inoltre, così come nel programma in onda su Nickelodeon, di confrontarsi e sfidarsi tra amici immersi in un contesto di natura incontaminata, sebbene in questo caso si tratti di una realtà virtuale. Sarà infatti possibile, attraverso Facebook Connect, condividere il proprio Avatar e contendersi il miglior punteggio con gli amici.
Avanzando di livello, le attività concesse saranno più avvincenti… rendendo il gioco di Camp Orange sempre nuovo, fino a un massimo di 10 step evolutivi!


..In palio per chi si metterà alla prova nel Camp virtuale, moltissime magliette brandizzate e per il più fortunato un iPod Touch 32GB!!..


Nome del Progetto: La Grande Avventura – Camp Orange Social Browser Game
Categoria: Social Game – Advergame
Cliente: MTV Italia – Nickelodeon – Nicktv.it
Tecnologie: Flash, ActionScript 3.0, Facebook Connect