A seguito del grande successo di La Grande Avventura, il Social Web Game della trasmissione televisiva Camp Orange, alittleb.it ha creato per MTV Italia e Nicklodeon il social game di Avventura da Paura, accessibile dal portale nicktv.it – http://avventuradapaura.nicktv.it/gioco.html.
alittleb.it ha prodotto il Concept, il design e la grafica, il codice actionscript3.0 (Flash) del gioco Web Social di Avventura da Paura.
Ha inoltre sviluppato interamente il sito www.avventuradapaura.it.
N.B. Avventura da Paura è sostanzialmente un reskin grafico e un upgrade di La Grande Avventura: ciò è stato possibile grazie alla flessibilità offerta dalla nostra piattaforma di sviluppo di social advergame – LUDUM.
IL CONCEPT DIETRO ALL’ADVERGAME:
In particolare, l’advergame è ottimizzato per:
- comunicare i valori propri della trasmissione televisiva Avventura da Paura;
- tramite lo sfruttamento dei social media e delle dinamiche sociali, portare nuovi utenti al portale nicktv.it ed aumentare la notorietà dei brand Avventura da Paura, NickTv.it, Nickelodeon;
- mediante la creazione di un’esperienza complessa (ma immediata per l’utente), aumentare il tasso di ritorno degli utenti al gioco ed al portale e la loro permanenza;
- convertire gli utenti web in utenti anche televisivi e viceversa;
- creare un gioco che potesse essere adatto a sponsorizzazioni, in-game advertising e product placement;
- creare un concept che potesse adattarsi a più trasmissioni;
- creare un gioco che, con rilasci successivi, seguisse la struttura a puntate della trasmissione, mantenendo l’interesse degli utenti elevato.
LA CREAZIONE DI UN’ESPERIENZA:
Avventura da Paura è l’Adventure Game di Nickelodeon – presto in onda sul canale teen di Mtv Italia.
Sul sito www.nicktv.it da oggi è possibile mettersi alla prova con un divertente gioco ispirato al programma. I ragazzi, attraverso la creazione di un proprio Avatar, potranno vivere in prima persona le “un’avventura da paura”, affrontando diverse prove proposte nei minigiochi: Sentiero Fantasma, Terrori Sommersi, Rapide Maligne e Sulle Tracce di Asterion..
Il gioco di Avventura da Paura permetterà inoltre, così come nel programma in onda su Nickelodeon, di confrontarsi e sfidarsi tra amici immersi in un contesto “di paura”, sebbene in questo caso si tratti di una realtà virtuale. Sarà infatti possibile, attraverso Facebook Connect, condividere il proprio Avatar e contendersi il miglior punteggio con gli amici.
Avanzando di livello, le attività concesse saranno più avvincenti… rendendo il gioco di Avventura da Paura sempre nuovo, fino a un massimo di 10 step evolutivi!
I livelli di sulle Tracce di Asterion, in particolare, si sbloccheranno man mano che il giocatore giocherà agli altri minigiochi e inviterà amici
Nome del Progetto: Avventura da Paura – Social Browser Game
Categoria: Social Game – Advergame
Cliente: MTV Italia – Nickelodeon – Nicktv.it
Tecnologie: Flash, ActionScript 3.0, Facebook Connect