GAMECITY – il social meta-game di NickTV.it
GAMECITY è un social meta-game ospitato da nickTV.it e connesso a Facebook.
Accedendo alla sezione di NickTV.it che ospita GameCity, gli utenti vestiranno i panni di un supereroe, dotato anche di super-veicolo, chiamato a svolgere continue missioni all´interno di una città abitata dai personaggi di Nickelodeon.
Giocando ai giochi contenuti in GAMECITY, svolgendo le missioni loro assegnate, sfidando i loro amici, i giocatori aumenteranno di livello, scaleranno le classifiche GAMECITY e guadagneranno continuamente nuovi gadget per personalizzare il loro avatar, carte per aumentare il potere del loro super-veicolo, premi per testimoniare gli avanzamenti di status.
GAMECITY è stato sviluppato utilizzando la nostra piattaforma di sviluppo di social advergame – LUDUM.
Gli Obiettivi di GameCity
GAMECITY è un meta-gioco concepito per valorizzare al massimo il brand NickTV.it, sfruttando le proprietà intellettuali presenti e future gestite da Nickelodeon (come Spongebob, I Pinguini di Madagascar, Avatar, Due Fantagenitori, etc.).
I principali obiettivi di GAMECITY sono:
- l´aumento assoluto e relativo degli heavy-users di NickTV.it
- l´aumento del numero medio di accessi per utente in NickTV.it
- l´aumento degli utenti NickTV.it
- l´aumento delle pageview NickTV.it
- l´agevolazione della comunicazione virale sui social network
- l´aumento della notorietà e dell´immagine di NickTV.it e della capacità di fidelizzazione dei sui utenti
- permettere product placement e in-game advertising complessi, e su più livelli
L´Esperienza GAMECITY nel dettaglio
GAMECITY è concepito per creare un´esperienza videoludica coinvolgente e sociale.
Gli utenti NickTV.it saranno chiamati a vestire i panni di supereroi e dovranno pattugliare e svolgere continue missioni all´interno diversi quartieri di “GAMECITY”; i giocatori, inoltre, avranno modo di sfidarsi tra loro e personalizzare sin nei minimi dettagli il loro look.
Ogni quartiere di GAMECITY rappresenterà una proprietà intellettuale di Nickelodeon o una marca inserzionista.
Entrando nei diversi quartieri, gli utenti potranno accedere a numerosi giochi, ciascuno appartenente al tema del quartiere. Giocando e svolgendo le missioni loro assegnate, i supereroi aumenteranno la loro esperienza, il che consentirà loro di sbloccare e possedere sempre più gadget ed ottenere premi/awards.
Legato a GAMECITY, vi sarà anche un Facebook social-game: ogni giocatore avrà a disposizione un super-veicolo, profondamente personalizzabile tramite carte equipaggiamento, con il quale sfidare gli amici.
Vincendo le sfide, i veicoli aumenteranno di livello e verranno consegnate ai giocatori nuove carte equipaggiamento.
Ulteriori Attività Collegate
1. Realizzazione dei Banner web e Facebook per campagna pubblicitaria di GAMECITY. Esempio:
2. Realizzazione dei Video Promozionali di GAMECITY, poi montati negli spot promozionali On Air
3. Creazione di una versione Stand-alone di Nick Race ottimizzata per Facebook – per portare nuovi utenti in NickTV.it
4. Creazione di una postazione digital offline per la presentazione di GAMECITY a Cartoon On The Bay
Nome del Progetto: GAMECITY – Social Meta-Game
Categoria: Social Game – Advergame; Gamification
Cliente: MTV Italia – Nickelodeon – Nicktv.it
Tecnologie: LUDUM, Flash, ActionScript 3.0, Facebook Connect