LUDUM

  • sviluppo sia di social games/advergame che di giochi social indirizzati ai dipendenti delle aziende, per l’e-learning e l’aumento della produttività
  • sviluppo rapido per velocizzare il time to market
  • un approccio che ha già dimostrato la sua efficacia in diversi casi di successo (ad es. in giochi per MTV, Nickelodeon, Astrazeneca)
  • Statistiche e connessioni a Google Analytics
  • Multiplayer asincrono
  • Ottimizzazioni work-in-progress e update scadenzati

  • Alittleb.it annuncia la sua nuova piattaforma di sviluppo di social game in flash: LUDUM.

    LUDUM è una tecnologia flessibile che permette ad alittleb.it di sviluppare rapidamente social game e social advergame.
    LUDUM è ottimizzata per consentire la produzione di giochi che siano anche degli utili strumenti per le strategie di Social Media Marketing delle aziende: l’approccio sottostante è quello di sfruttare appieno la forza di marche ed IP per dare il via, in maniera efficace ed efficiente, alla comunicazione virale user-guaranteed.

    In particolare, LUDUM è concepita in modo da consentire lo sviluppo di social game e advergame che siano in grado di:

    • Raggruppare il numero iniziale di giocatori necessario ad avviare la comunicazione virale
    • Aumentare la propensione dei giocatori a compiere azioni virali
    • Incrementare la propensione degli utenti dei social network ad accettare gli inviti al gioco e/o ad arrivare allo stesso seguendo le comunicazioni che appaiono nel news feed dei loro profili

    LUDUM si affianca al preesistente UnderWAVE: il framework proprietario di Alittleb.it e DarkWave Games che consente lo sviluppo di giochi 2D multipiattaforma (per iOS, Android, PC, Mac e Linux).

    LUDUM – Il nuovo approccio

    Un UNICO CONTENITORE atto a creare un’ESPERIENZA profonda, complessa ma immediata per l’utente/giocatore:

    Ludum: Social Games Development Platform

    LUDUM – una piattaforma flessibile

    LUDUM è una piattaforma altamente flessibile, che permette ad alittleb.it di indirizzarsi ai seguenti clienti target:

    • Possessori di IP: la tipologia di social game creabili è assolutamente adatta a product-placement and in-game advertising
    • Brand: i videogiochi consentono di comunicare molto efficacemente l’immagine di brand e prodotti.
    • Imprese per la comunicazione interna: i social game creabili con LUDUM possono essere indirizzati ai dipendenti delle imprese (i giochi possono essere ospitati all’intero dell’intranet aziendale, per:
      • Ottimizzare la formazione (anche quella volontaria, senza costi aggiuntivi per l’impresa)
      • Aumentare la produttività, ad es. utilizzandoi risultati di vendita all’interno del gioco; rafforzando il preesistente sistema di incentive
      • Comunicare la cultura aziendale.

    PER MAGGIORI DETTAGLI CONTATTACI.